ESCURSIONI

TOUR & ATTIvItà

Scopri e organizza insieme a noi le migliori esperienze

Le nostre escursioni guidate

Sia dentro che fuori dalla costa di Zanzibar troverai molte attività, tour ed esperienze entusiasmanti. Di seguito abbiamo stilato una breve lista di alcune delle tante cose da fare che possiamo organizzare insieme a voi attraverso il nostro servizio di assistenza.

STONE TOWN

Stone Town è la parte vecchia della capitale di Zanzibar. La sua architettura, in gran parte del XIX secolo, riflette la molteplicità di influenze che definiscono la cultura swahili in generale: vi si ritrovano infatti elementi moreschi, arabi, persiani, indiani ed europei. Per la sua importanza storica e la sua architettura, la città è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

PRISON ISLAND

Gli abitanti di Zanzibar la chiamano "Changu" che in lingua swahili significa "isola delle tartarughe". La presenza di tartarughe giganti sono la ragione che spinge migliaia di visitatori a organizzare escursioni nel paradiso tropicale di Prison Island, un tempo centro di detenzione schiavista.

Jozani Forest

Jozani Forest è l’unica foresta presente sull’isola. Esplorando questa meraviglia naturale, in cui troverete la tipica vegetazione tropicale composta da palme giganti, allori alessandrini e piante di eucalipto, non sarà difficile incontrare le scimmiette dal pelo fulvo, le Red Colobus.

SPICE TOUR

Zanzibar è famosa in tutto il mondo per la qualità delle sue spezie. In questo tour esplorerai le varie spezie utilizzate in quasi tutte le nostre cucine, come la cannella, i chiodi di garofano, il pepe nero, l'aglio, la citronella, la curcuma, lo zenzero ecc.

Mnemba Island

Mnemba Island è una piccola isola che si trova a Nord di Zanzibar. Meta esclusiva, circondata da una splendida barriera corallina e immersa in cristalline acque popolate di stelle marine e coralli multicolori.

DIVING

Zanzibar è il paradiso delle immersioni. Vanta alcune tra le barriere coralline più ricche al mondo e le sue limpide e calde acque attirano oltre 500 specie di specie di creature marine, tra cui pesci equatoriali, tonni, delfini, barracuda, cavallucci marini, tartarughe e anguille che nuotano tra giardini di corallo, pareti e misteriosi relitti.